mercoledì 27 giugno 2012

videointervista a Damian Dibben, autore de I CUSTODI DELLA STORIA

La mia videointervista a Damian Dibben autore de
 "I custodi della storia"


Le domande all'autore:
  • Da chi o cosa è stato ispirato per il personaggio di Jake?
  • Ci sarà un seguito immagino, lo sta già scrivendo?
  • Trovo interessante il mix di storia e fantasia, sono i generi che più le piacciono come letture?
  • Le è piaciuto il lancio promozionale che ha coinvolto blogger e internauti al fine di diventare agenti?

Le sue risposte:
  • Devo dire che sono stato ispirato da me stesso, ricordo di quando tempo fa avevo 14 anni e di come fosse vivere in una famiglia non convenzionale, viaggiando e con personaggi eccentrici, so come sia difficile essere coraggiosi e fare la scelta giusta per cui questa è la mia ispirazione.
  • Ho appena finito il seguito del primo libro che sarà ambientato nell'antica Roma e come nel primo libro ci saranno molta avventura, misteri da risolvere ed incredibili conclusioni.
  • Si, amo questo genere di romanzi di avventura, il mio primo libro letto è stato "Le cronache di Narnia" , adoro le storie di questo genere che raccontano qualcosa del mondo o del passato.
  • L'ho molto apprezzato, è stato brillante, molto più avanzato che in altri Paesi, è stato fantastico, davvero esaltante.

Qui il video dell'autore:
http://www.youtube.com/embed/iDKJjKVBZOU?rel=0"

1 commento: