giovedì 15 febbraio 2018

prossime uscite Lettere Animate

Sinossi: La storia raccontata in prima persona da una donna innamorata di suo marito; da un uomo incapace di reagire ad un grande dolore; dagli amici della coppia increduli di apprendere che il dolore li unirà più di quanto li ha l enorme affetto. L' amore e l'amicizia che fluttuano tra i sentieri improvvisi che un destino, a volte ingiusto, ha riservato per te. Un'incredibile forza ed un'indescrivibile voglia di vivere, li vedrà intorno ad un tavolo, sorridere nuovamente. Lacrime e sorrisi, momenti tristi e rumorose risate vi accompagneranno tra le righe di un tenero romanzo.










Sinossi: Coste nord occidentali dell'Africa, circa 3.500 anni fa. Un ragazzo viene bandito dal villaggio in cui è nato e vissuto fino a quel momento, perché ritenuto responsabile di incidenti privi di spiegazioni razionali e perché, nonostante il trascorrere degli anni, il suo aspetto rimane immutato. Come lui, oggi, ci sono molte donne e uomini sparsi per il mondo. Gabriele, dopo aver conosciuto il dolore devastante per la perdita dell'unico figlio e il dramma della scomparsa della moglie, non avrebbe mai pensato alla sua vita come a qualcosa di unico. Poi, all'improvviso, una notte vede una donna e tutto sarebbe cambiato per sempre.



Sinossi: Un libro può contenere un destino straordinario e cambiare una vita. Un giovane bibliotecario se ne rende conto quando si imbatte in un volume che lo fa giungere in un’altra dimensione, dove dovrà scoprire quali forze hanno reso possibile il suo viaggio e perché. Insieme a una ragazza dai poteri fatati, cercherà di mettersi in contatto con le streghe che hanno creato il libro e affronterà un cammino pieno di prodigi e imprevisti, fra congreghe di incantatrici rivali, folletti che sorvegliano gli umani, mostri, demoni, antichi sortilegi che si credevano scomparsi. Una saga fantasy ambientata in un mondo dominato da misteri e magie.









Sinossi: Julia Murphy è una quattordicenne ingenua, crede che le persone possano cambiare ed essere migliori. Ed è proprio la mattina di San Valentino che la sua vita prende una svolta inaspettata; l'incontro con l'affascinante Colin la cambierà per sempre. Lui è un rubacuori. Uno stronzo incallito che non fa altro che combinare guai e usare le ragazze per il proprio piacere. Colin e Julia sono opposti. Si attraggono, si odiano, lottano tra di loro ma allo stesso tempo non possono stare l'uno senza l'altro.I due entreranno in un vortice di caos e passione che li porterà a sbagliare, ma anche ad amarsi nel profondo.









Sinossi: Rogan è una pietra pura all’interno di uno scrigno paradisiaco noto come terra di Houlgrid. Quando il sigillo che lo custodisce viene profanato, il male si insinua nella sua esistenza. Per ricucire lo strappo con il passato, Rogan si aggrappa a ciò che gli è più prossimo, Marcus, suo protettore e mentore, che in modo ossessivo lo opprime ai piedi di una fucina trasformandolo in un servo succube e dormiente. A ridestarlo da questo torpore è invece una speranza dal nome di donna, Eleonore, l’unica capace di indicargli un inedito futuro plausibile in un regno che fa foggia dei sintomi di un’infestazione attraverso vendette agognate nell’ombra, intrighi di corte e avvisaglie di venti contrari che intendono strappare le bandiere di Artesia con la guerra. 





Sinossi: Febbraio 1946, Newcastle: il piccolo Charlie sa bene di non essere un bambino come gli altri. Possiede un potere speciale, un potere che però causa la morte del suo migliore amico. Inorridito, Charlie decide di scappare e vivere da solo. Sei anni dopo, verrà catapultato su Alandil, un mondo dove tutti pensano che lui sia destinato a salvarli. L’unico che può saperlo è un Oracolo e, nel viaggio per trovarlo, Charlie affronterà conigli giganti e furetti assassini e finirà per affezionarsi ai suoi nuovi compagni. Ma la posta in gioco è più alta di quanto immagina: prima della fine, Charlie salverà Alandil da un terribile nemico, ma scoprirà anche molte cose su se stesso e sulle sue origini.


Sinossi: E’ un pomeriggio estivo, Lea e i suoi amici si trovano sulle rive del lago di Maspir per passare alcune ore in compagnia, ma succede però qualcosa fuori del comune: la ragazza dagli occhi blu ha una strana visione mentre gioca con l’acqua. Inizia così l’avventura di una ragazza sedicenne, apprendista della Signora Wilson, curatrice di un piccolo paesino assiepato tra un laghetto e un enorme bosco. Lea dovrà accettare di possedere una predisposizione innata per le arti curative e per quelle magiche e che tali doti la porteranno a spingersi oltre ogni confine, ignara del suo destino. Il suo più grande e acerrimo nemico farà qualsiasi cosa per annientare ogni forma vivente attraverso la Memoria Vuota e l’aiuto dei suoi collaboratori, la Strega del Fuoco Fatuo e il temibile stregone Hacam. Tra i suoi compagni di avventura ci saranno il nano Geskäuse, burbero ma con un gran cuore e l’elfo Fill, taciturno ma sempre guardingo e fedele.





Sinossi: Romanzo raccontato in prima persona, prende spunto da un’avventura realmente vissuta dall’autore. Tre amici si ritrovano in un paesino fantasma in provincia di Cosenza, ma fin da subito si rendono conto che c’è qualcosa che non va. Tra le stradine abbandonate iniziano infatti a trovare resti di braci, strani recinti e la voce di una bambina proveniente da chissà dove; solo al termine della loro avventura scopriranno il macabro mistero che avvolge quel posto. La maggior parte delle recensioni parlano di un romanzo scorrevole, che cattura dalle prime pagine e che, per l’accuratezza delle descrizioni, dà al lettore l’impressione di essere il quarto membro del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento