mercoledì 7 giugno 2017

NON VOGLIO ESSERE FAMOSA! - ELENA DEPAOLI


Victoria Sanders è una giornalista in attesa dell'occasione giusta per fare un passo di qualità nella propria carriera. 
Victoria, Tori per gli amici, scrive su una rivista online ed il caso vuole che intervisti una celebrità delle soap. L'incontro non è come si immaginava e un inconveniente in ascensore la lascia con l'idea di un mega scoop in tasca.
Tori pensa di aver trovato materiale per poter ottenere finalmente una promozione, ma il fato ci mette lo zampino e la sua vita viene letteralmente stravolta in maniera diversa da come si augurava.

Victoria si ritrova ad essere la fidanzata di facciata della suddetta star, blindata in un contratto che sembra vantaggioso sulle prime, ma che la stringe in una spirale di rinunce e costrizioni.

Tra trattamenti di bellezza, abiti firmati, autista e lusso, la vita di Victoria sembra al top ma, di fatto, è diventata solo l'involucro artefatto di se stessa.

Il tornare alla normalità è quasi impossibile, la rottura del contratto con l'agenzia Star comporterebbe penali milionarie ma, per fortuna, qualcuno le viene in soccorso. Sarà proprio l'idolo di Victoria, la scrittrice Lux Perla, a fornirle l'idea per liberarsi in maniera sottile ed indolore.

Diciamo che questa fase viene quasi glissata nel romanzo, è un peccato perché, come immaginate, sarebbe stata una parte davvero accattivante della storia.

L'epilogo è in parte auspicato e subodorato, in parte spiazzante perché, a parte il giornalismo, non si conoscono altre particolari passioni di Tori e quindi le sue scelte di vita sembrano quasi bizzarre.

Divertenti sono alcuni aneddoti, come quello sulle sorelle Middleton, quello sulle matite Ikea o quello su Fantozzi :).

Nessun commento:

Posta un commento