domenica 24 luglio 2016

FAMMI VOLARE - ANGELA VOLPE


Hope è una giovane stacanovista ed ambiziosa che ormai da mesi non ha una vita sociale, è relegata allo smistamento posta di una grande azienda ma il suo obiettivo è entrare nel reparto marketing. Hope è molto capace, si offre di aiutare i colleghi e questi purtroppo se ne approfittano.
La sua routine subisce uno scossone quando Nash entra nella sua vita, lui si occupa di riparare computer nella stessa azienda e a quanto pare prende lo stesso treno di Hope da un anno, peccato lei non se ne sia mai accorta.
Nash riesce a far prendere una giornata libera ad Hope, inizia così una vita più piena per la giovane protagonista, peccato che la riunione con i vertici dell'azienda sia sempre in agguato.
Il capo di Hope è a dir poco disumano, gioisce nell'umiliare gli altri e suppongo sia per compensare le proprie mancanze.
Come andrà la riunione tanto decisiva? Lascio a voi scoprirlo.

Su Nash ho avuto dei sospetti, l'autrice poi ha lasciato indizi qui e lì ma il finale non è di certo scontato.

Simpatici i vicini di Hope, due personaggi nel vero senso della parole, specialmente Brittany e i suoi ormoni della gravidanza.

Un romanzo breve e molto scorrevole, mi è spiaciuto sia finito così presto! Chissà, magari ci sarà un seguito, la butto lì ;).

Il titolo è molto poetico, il parapendio di fatto c'è ma è un'esortazione che va oltre secondo me, Hope ha bisogno di spiccare il volo in tutti i sensi anche se, in principio, lei stessa pensa che sia una cosa legata solo alla carriera.

Nessun commento:

Posta un commento