giovedì 7 aprile 2016

VELOCE COME IL VENTO


Giulia Martino è la protagonista femminile del film, ha 17 anni e corre nel campionato GT. All'inizio del campionato suo padre viene a mancare e così si trova con un fratello più piccolo, senza genitori e con un fratello maggiore del tutto inaffidabile che riappare al funerale. Il fratello maggiore, Loris, è un ex pilota di rally, ormai tossicodipendente, in pratica non conosce i fratelli minori e si troverà ad averne la responsabilità per forza di cose.

Il rapporto tra i fratelli è forzato dagli eventi e dalla necessità che porta Loris a collaborare con Giulia per vincere il campionato automobilistico. La vittoria, però, non è solo per la gloria, è una vera e propria necessità per ripagare i debiti paterni, riusciranno i due a trovare una via d'accordo? Scopritelo vedendo il film.

Un film adrenalinico che tiene incollati allo schermo. Non sono un'appassionata di corse ma la storia unita alle gare prende molto.

Accorsi è credibilissimo nel suo ruolo, molto brava anche la De Angelis, la conoscevo già per una fiction tv e si è confermata molto capace nonostante la giovane età.

La storia non ha un finale semplice, i colpi di scena sono più di uno e pensare che è ispirata ad una storia vera fa davvero effetto.

Alcuni scenari mi hanno messo ancora più voglia di fare un giro nella splendida Matera, set per alcune delle riprese per l'appunto.

Nessun commento:

Posta un commento