lunedì 10 agosto 2015

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA - La nuova fiamma - ISABEL HARPER


Dopo Il fuoco segreto di Altea - La regina di Keola eccomi al quarto ed ultimo capitolo di questa saga per ragazzi.

Nonostante il furto della chiave che consentirà di liberare la Sacra Fiamma di Altea, Ailan e Marill si avventurano su una barchetta alla volta della grotta dell'ipogena Tik Tik per recuperare il prisma stellato.

Peccato che anche il prisma venga poi loro sottratto e si ritrovino sotto il feroce attacco delle ipogene. Per fortuna Dedalus li raggiunge in tempo con la sua Bottega e li riporta ad Altea.

Gli abitanti di Altea si stanno assopendo e questo è indice del fatto che la Fiamma si stia esaurendo, riusciranno i giovani protagonisti a riscattarla e ridare vita ai loro concittadini?

Inutile dire che l'arconte Vimperion è disposto a tutto pur di tenere la fiamma per sé in modo da tornare giovane e regnare da immortale su Altea.

In questo episodio tornano in scena vecchi personaggi come i teppistelli del secondo episodio e numerosi sono i colpi di scena che tengono viva l'attenzione del lettore.

Il messaggio è che l'unione fa la forza, i ragazzi delle tre isole si uniranno per il bene comune tanto che all'arrivo ad altea di Ari, sorella di Ailan, mi sono addirittura commossa.

Un libro davvero ricco e bello come il primo, complimenti agli autori per averlo reso così completo.




Nessun commento:

Posta un commento