sabato 14 febbraio 2015

I LOVE SHOPPING A VENEZIA - SOPHIE KINSELLA


Quale giorno migliore di S. Valentino per parlavi di questo racconto? Ebbene, l'autrice ci ha fatto dono di questo piccolo episodio delle avventure di Becky ed io ho voluto leggerlo prima dell'ultimo capitolo della serie, "I love shopping a Hollywood".

Per chi conosce la saga e quindi Becky, si tratta di un flashback, torniamo indietro di qualche anno ed esattamente al viaggio di nozze di Becky e Luke.

Becky ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di viaggiare per il mondo, nel suo folle progetto ha ovviamente coinvolto Luke che pensava piuttosto ad un mese al massimo. Chi dei due riuscirà a spuntarla, secondo voi?

Ovviamente, come qualcuno saprà, Becky inizia a collezionare souvenir vari e a Venezia sono quanto meno oggetti in vetro di Murano e maschere carnevalesche. Sappiamo come andrà a finire per tutta la luna di miele, ma il povero Luke cerca di convincerla a tenere sott'occhio spese ed acquisti. Ah, il caro e oculato Luke, un uomo di infinita pazienza e romantico come pochi.

In realtà, io ho iniziato a leggere la saga per caso, proprio dal rientro dalla luna di miele e poi sono andata alle origini continuando, poi, in ordine cronologico. Questo racconto, quindi, potrebbe essere benissimo l'inizio di tutto per me.

Una lettura breve ma, come immaginavo, molto piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento