lunedì 26 gennaio 2015

SEI MAI STATA SULLA LUNA?

Da tempo non vi parlavo di film ma, eccomi qui a raccontarvi di quello visto ieri e uscito nelle sale la settimana scorsa.

"Sei mai stata sulla luna?" sembra un titolo bizzarro, nulla di astrofisico, piuttosto una frase dello stesso film che è stata votata come miglior titolo sui social.

E' la storia di Guia, italo-spagnola che eredita una masseria a Nardò ma con essa anche il cugino Pino e il fattore Renzo, vedovo e con un figlio.

La storia è ambientata principalmente in Puglia, dove le battute si sprecano e il solo accento fa sbellicare spesso ( lo dice una pugliese eh), con qualche puntatina a Milano e Parigi.

Guia lavora nella moda a Milano, ha un fidanzato appassionato solo di speculazioni finanziarie e fretta di liquidare la masseria ma, a parte chi ci vive, gli stessi compaesani sono contro la vendita dell'immobile per affetto nei confronti di Pino e Renzo.

Tra i compaesani troviamo Felice, innamorato di Mara da tempo ma ignorato mentre questa cerca l'amore online. Mara diventa presto amica di Guia, anche se sono molto diverse tra loro.

Tra Guia e Renzo è amore e odio, sono agli antipodi come stili di vita eppure qualcosa li affascina l'uno dell'altro, il fatto di avere poi già qualcuno non aiuta di sicuro.

Secondo voi come andrà a finire tra storie, litigi e masseria? Guardatelo e lo scoprirete.

Il finale non è poi tanto scontato, forse un po' surreale ma comunque piacevole. L'intero cast è davvero accattivante!


Nessun commento:

Posta un commento