mercoledì 31 dicembre 2014

CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI

Un titolo dolce come questo non poteva che attrarmi, si ha bisogno di positività, non credete? Eppure, non crediate che sia una short novel smielata!

Protagonista di questa storia, a sorpresa, è un uomo, il trentenne Matteo Gallo, da poco disoccupato, single e che vive a casa della sorella Beatrice, separata e con due figli.

Le tate in casa di Beatrice si susseguono fino all'arrivo della colorata e apparentemente svampita Katie, una vegetariana piena di fantasia. E se fosse la Mary Poppins versione 2.0 che serve a questa famiglia?

Matteo non accoglie per niente bene Katie e la prende quanto meno per matta ma, se il continuo punzecchiarsi tra i due fosse il sintomo dell'amore? Lo abbiamo letto e visto tante volte, no?

Ma che effetto può fare l'amore ad un cinico come Matteo? E' molto simpatica la sua lotta interiore contro l'evidenza dei suoi sentimenti.

Magari un giro al luna park saprà risvegliare il lato affettuoso anche di un grinch come lui.

Riuscirà tata Katie a contagiare Matteo con la sua positività? Lascio a voi la lettura del romanzo per scoprirlo.

Simpatiche sono le citazioni musicali e soprattutto cinematografiche, fanno sentire la storia più vicina e reale secondo me.

L'augurio finale è stato proprio perfetto visto che oggi si conclude realmente l'anno, speriamo di leggere il librino numero tre dell'autrice nel 2015 :)!

Nessun commento:

Posta un commento