domenica 23 novembre 2014

LA LETTRICE CHE PARTI' INSEGUENDO UN LIETO FINE - KATARINA BIVALD

Un titolo del genere non poteva che attirarmi subito e sicuramente capite perchè.

Sara è una libraia svedese con una vita apparentemente noiosa, una novità degli ultimi tempi è  la sua amicizia pistolare con Amy, un'anziana signora americana dell'Iowa.

Sara ed Amy, oltre a scambiarsi lettere, si scambiano libri, la loro amicizia cresce e così Sara decide di raggiungere Amy per un paio di mesi di ferie. Peccato che, al suo arrivo, l'accoglienza sembra alquanto fredda e di Amy nemmeno l'ombra, la poverina è infatti deceduta e il suo funerale è appena stato celebrato.

In realtà Sara è rimasta senza il suo storico lavoro e Amy era malata da tempo, due verità che scopriamo dopo qualche pagina.

Dopo la perdita di Amy, la piccola cittadina dell'Iowa è in subbuglio per l'arrivo di una turista e non manca chi cerca di sistemarla con Tom, nipote di Amy che però sembra non avere in simpatia la svedese.

Sara diventa una rivoluzione per l'intera cittadina, stranamente diventa il collante tra i concittadini e riporta la vita in un paesino da dove solitamente tutti fuggono.

Il lieto fine ci sarà per Sara e/o per la cittadina? Leggetelo e lo scoprirete.

Le lettere di Amy del recente passato si alternano al presente di Sara in Iowa rendendo il ritmo della narrazione vivace.

La trama mi è molto piaciuta, vedrei bene la storia come soggetto per una commedia romantica.


8 commenti:

  1. Concordo anch'io: potrebbe diventare un bel film :)

    RispondiElimina
  2. La trama è magnifica *.* mi piacciono questi tipi di storie, quando per un motivo o per un altro la protagonista fa un viaggio in un'altra città e subisce un cambiamento radicale nella propria vita... Mi fanno sognare <3

    RispondiElimina
  3. Adoro quando già nel racconto c e una libraria o qualcuno che ama i libri

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero una bella storia. Mi piacciono molto le storie in cui una piccola cittadina viene rivoluzionata dall'arrivo di una persona straniera. Sono molto curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  5. sembra intrigante questa storia, voglio leggere questo libro

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero un bel libro :) Lo aggiungo subito nella mia lista dei libri da leggere!

    RispondiElimina
  7. bello mi incuriosisce, un libro nel libro. Copertina bellissima

    RispondiElimina