mercoledì 17 settembre 2014

GOOD REFERENCES - S. M. MAY


Alice ha quasi 30 anni ed è un avvocato che si occupa di contratti, da quasi due sta in un reparto che non la soddisfa e di questo incolpa uno dei suoi capi, Fersen.
Dopo una vittoria di studio, Alice si ritrova con una sfilza di boccali di birra vuoti a chiacchierare proprio con l'odiatissimo Fersen che, stranamente, sembra interessato ai suoi racconti alcolici.
Alice è ancora vergine e questo è un suo cruccio per cui rivela a Fersen di aver preso accordi con un noto imprenditore per "sbarazzarsi del problema".
All'appuntamento con tale imprenditore, però, si presenta Fersen. Cosa succederà secondo voi? Lascio la scoperta alla lettura.

Nonostante i due protagonisti siano due avvocati tedeschi e magari li si immagini freddi, lei è una tipa che appare acida ai colleghi ma simpatica ai lettori e lui il viceversa, almeno fino ad un certo punto.

Una storia brevissima che si legge in un soffio ma che vale comunque il tempo speso per farlo. Peccato che non sia un romanzo, sarebbe stato interessante probabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento