lunedì 25 agosto 2014

SOGNI APPARENTI - ELLA K. DRAKE


Dopo Sognando una stella, ecco il seguito delle vicende di Angela Moll.

L'avevamo lasciata finalmente con James, il suo amico storico diventato amore. Peccato che, gli intoppi tra loro non manchino mai e così, complice un video equivoco, i due finiscano nuovamente col separarsi.

Angela intanto è diventata una scrittrice di successo ed è alle prese con il suo secondo romanzo, un seguito del primo e così siamo ancora nella situazione romanzo nel romanzo.

In una serata di delirio alcolico delle sue, Angela conosce Roberto, un affascinante fotografo freelance, diventano amici ma Roberto vuole di più. Peccato lavori in zone di guerra e sia destinato ad andarci prima o poi.

Uscito di scena Roberto, Angela si imbatte in Alex, un fascinoso attore 25enne e collega di James, tra i due è scontro ma Alex si dimostrerà più profondo dell'immagine che da abitualmente di se. 

Tra tutti questi pretendenti, con chi finirà stavolta Angela?? Leggetelo per scoprirlo.

E' difficile per una saga mantenere lo stesso livello, in questo caso preferivo la prima storia e la prima copertina ma, sono pronta a leggere il terzo ed ultimo capitolo per capire come vanno a finire le cose. Diciamo che se Angela e James son destinati a stare insieme, la loro storia è piuttosto contorta.

Mi sono piaciute le new entry, ovvero i personaggi di Roberto in qualità di amico e Alex come eventuale fidanzato. C'è da dire che li trovo molto attuali tra l'acuirsi delle ostilità nella striscia di Gaza e la moda di avere un ragazzo/compagno più giovane.

Questa volta la protagonista mi sembra più reattiva, sebbene si lasci andare alle sue solite sbronze, l'ho trovata più decisa, magari merito anche del successo raggiunto in ambito lavorativo. Quanto a James, poi, beh, lui davvero è da scuotere... sembra apra gli occhi solo quando è troppo tardi, ma perchè?? Solo il terzo capitolo potrà mettere la parola FINE a questa storia.


1 commento:

  1. Grazieeee! Accetto ogni punto di vista e spero che il terzo fughi ogni dubbio. In effetti mi piacciono le storie contorte ;-)

    RispondiElimina