giovedì 10 aprile 2014

anteprima Corbaccio: OUTCAST di Alina Bronsky

Arriva in Italia il nuovo Blade Runner 
con protagonista un’adolescente

in libreria da maggio

Sinossi: Un mondo ostile che non sapevi che esistesse, un padre e una madre che non sono quelli che credevi, un amore possibile che ti costringe a decisioni possibili. 
Juliane ha quindici anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controlla­no tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonven­zionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di poliziotti e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre «una fata», uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non nemici da combattere. Ma il mondo là fuori è pericoloso, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?

L'autrice: Alina Bronsky, classe 1978, è stata una studentessa di medicina e copywriter pubblicitaria fino al giorno in cui inviò il suo manoscritto ricevendo immediatamente un’offerta da tre editori. Lo Spiegel l’ha definita «una delle voci più promettenti della nuova generazione». I suoi romanzi sono in via di pubblicazione in più di 15 paesi, tra cui gli Stati Uniti.

CHI È LA PROTAGONISTA DI OUTCAST?
CARTA D’IDENTITÀ
Nome: Juliane Rettemi
Età: 15 anni
Aspetto fisico: alta, capelli castani, un’apparenza piuttosto anonima
Status: ufficialmente Normale, ma in realtà figlia (inconsapevole) di Fata
Attività: studentessa modello di liceo
Segni particolari: due cicatrici simmetriche di 3 cm sulle spalle, molto sensibili al contatto
Hobby: leggere romanzi da Freak
Fobie: i roditori
Poteri speciali: ancora non lo sa, ma sa leggere nella mente altrui
Occupazione del momento: disperata ricerca della madre scomparsa nel nulla

In anteprima per voi un assaggio del libro da scaricare qui: http://bit.ly/1g6ScCc


Nessun commento:

Posta un commento