martedì 21 gennaio 2014

CHEESECAKE ALLE PESCHE


Ingredienti:
5 pesche sciroppate
200 g di biscotti tipo Digestive
200 ml di panna da montare fresca di frigorifero
250 g di formaggio fresco spalmabile light
325 g di yougurt magro bianco
4 fogli di gelatina
200 g di zucchero
30 g di zucchero di canna
100 g di burro
3 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Tritare i biscotti ed amalgamarli al burro fuso, disporre quindi il composto in una tortiera apribile schiacciandolo bene e uniformemente con una forchetta.
Ammollare in acqua la gelatina. Mettere in una ciotola il formaggio fresco con lo zucchero e la vanillina, quindi amalgamare il tutto per bene. Frullare 3 pesche con lo yogurt ed aggiungere il tutto al formaggio fresco amalgamando l'insieme.
Strizzare la gelatina e scioglierla in due cucchiai di latte caldo ma non bollente, aggiungerla al composto ed amalgamare il tutto nuovamente.
Montare la panna ed incorporarla al resto del composto delicatamente, versare quindi la crema ottenuta nella teglia e mettere in frigo.
Tagliare le ultime 2 pesche a pezzetti piccoli e metterle ad appassire con lo zucchero di canna in una padellina antiaderente. Far cuocere, mescolando, per circa 5 min, quindi spegnere la fiamma e lasciar raffreddare.
Guarnire la cheesecake con la composta veloce di pesche e rimettere in frigo per almeno 3 ore, servire fredda e conservare in frigo.






2 commenti: