sabato 17 agosto 2013

iniziativa RECYCLE YOUR BOOK

La crisi economica che stiamo vivendo dal 2008 non permette più a moltissime famiglie di potersi permettere dei libri e per questo motivo che Recycle Your Book si propone come obiettivo quello di far arrivare la cultura a tutti attraverso il riutilizzo di libri che non usiamo o che vorremmo buttare. Inoltre riciclando i nostri libri contribuiremo alla salvaguardia del nostro pianeta e salveremo centinaia di migliaia di alberi.

In parole semplici cos'è un Recycle Your Book Point?
E' un luogo identificato anche solo in uno scaffale o una piccola libreria o semplicemente in un porta giornali in cui chiunque può prendere gratuitamente uno o più libri che gli interessano e portarne quanti ne desidera. (potete portare non solo libri ma anche riviste, giornalini, guide, dizionari, ecc...) Sopra ogni Recycle Your Book Point deve essere posizionato il file (che è stato inserito sopra da scaricare e stampare) e deve essere registrato sul nostro sito tramite commento con il suo indirizzo nella mappa oppure tramite facebook o twitter con indirizzo e una sua foto.E' facilissimo e sopratutto aiuta a cambiare il mondo.



Chiedi di inserire un punto Recycle Your Book nella tua chiesa di quartiere, nel centro commerciale più vicino, nella tua scuola o a chiunque sia disponibile ad esporre il punto di Recycle Your Book nel suo locale commerciale.

Se non trovi chi vuole ospitare il punto Recycle Your Book, non preoccuparti vai sul sito https://www.change.org/it/inizia-una-petizione?wet e fai firmare la petizione ai tuoi amici, parenti, conoscenti e a chiunque sia favorevole a quest'idea.


Per identificare il punto Recycle Your Book scarica e stampa il file da QUI, quindi affiggilo nel punto di raccolta.

Registra infine il punto Recycle Your Book sulla mappa presente sul sito ed invia loro una foto del tuo punto Recycle Your Book su Facebook o Twitter con il suo indirizzo.

Diffondi l'iniziativa come puoi e con chi vuoi su Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento