mercoledì 17 luglio 2013

UN BACIO ALLA VANIGLIA - DONNA KAUFFMAN


Dopo Un amore di cupcake (trovate la recensione QUI ) l'autrice ci riporta sulla piccola isola di Sugarberry dove ritroviamo personaggi del primo romanzo come Leilani, Alva, Baxter diciamo in qualità di comparse, visto che i protagonisti questa volta sono Riley e Quinn, due new entry dell'isola si può dire.

Dopo una brutta delusione d'amore Riley si è trasferita sull'isola il cui molo è abbordabile per le sue tasche, visto che vive sulla barca prestatale da amici. A Chicago era una food stylist mentre sull'isola e dintorni si è riciclata come home stager, appassionata di fotografia, infatti, adora rendere più belle le cose che la circondano, che siano piatti o case. E' sbadata, incorre sempre in disavventure varie per cui non può uscire senza cerotti ed il suo solo compagno di vita da due anni è Brutus, un enorme cane che ha preso tempo prima al canile.

In concomitanza con l'ennesima figuraccia-disavventura, Riley conosce Quinn, un famoso scrittore di gialli arrivato sull'isola in cerca di un po' di tranquillità per scegliere come impostare il suo ultimo romanzo. Quinn è in piena crisi con i suoi personaggi, cerca di capire che strada far prendere alle loro vite e al tempo stesso alla sua, specie dopo l'incontro con Riley che riesce a travolgerlo.

Tra i due sono subito scintille ma le rispettive perplessità, unite al loro passato e modo di fare esercitano una certa repulsione sebbene le loro intenzioni siano alla base opposte, riusciranno ad invertire i loro poli d'attrazione?

Riley, ad un certo punto, riuscirà finalmente ad aprirsi con i membri del cupcake club e raccontare la sua storia, riuscirà a fare altrettanto con il suo cuore e Quinn? Lascio a voi scoprirlo.

Per continuare la tradizione del primo libro e il tema dei cupcake, che ricorre nelle copertine dei due romanzi, anche alla fine di questo romanzo c'è almeno una delle ricette citate.

Un libro rosa e dolce proprio come la sua copertina ma anche con delle sfumature hot come le temperature di questa pazza stagione, sicuramente una piacevole compagnia sotto l'ombrellone.


Nessun commento:

Posta un commento