martedì 9 luglio 2013

OMBRE SU NEW YORK - BRENDA JOYCE

Dopo aver letto Vittime del peccato della stessa autrice ( trovate la recensione QUI ) eccomi con il secondo volume delle avventure dell'investigatrice Francesca Cahill.


In questo caso il delitto su cui Francesca viene chiamata ad investigare è solo uno soltanto che si tratta di Daisy, l'ex amante del suo fidanzato Calder Hart che ovviamente finirà presto tra i sospettati.

Tra gli altri sospettati vi sono Rose, l'ex amata di Daisy, magari ex clienti visto che erano entrambe prostitute ma anche qualcuno del passato di Daisy fino ad allora avvolto nel mistero.

Francesca e il commissario Bragg riusciranno a mantenersi onesti per la giustizia senza perseguire i loro scopi personali al fine di difendere quanti loro amano? Dibattiti interiori si scateneranno in entrambi.

Francesca, da sempre convinta dell'innocenza del suo fidanzato riuscirà a provare che sia stato incastrato ancor prima di trovare il vero colpevole ma, riusciranno Francesca e Calder a ricucire il loro rapporto nonostante lo scandalo e le complicanze che esso ha portato nella loro relazione? 

Chi sarà l'omicida e qual'è la storia di Daisy? La verità verrà a galla e con retroscena insospettabili ed inquietanti, scopriteli leggendolo.

Alcuni misteri e faccende restano irrisolti dal primo romanzo e questo mi fa pensare che ne seguirà un terzo sempre intriso di mistero e sentimenti.

Un mix di noir e passione sebbene quest'ultima non sia preponderante ma resti nei limiti delle normali relazioni umane, avvincente in definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento