mercoledì 27 febbraio 2013

anteprima Piemme Freeway: CHAOS di Lauren Oliver

Dopo due anni, finalmente è in uscita il seguito di DELIRIUM.


Sinossi: Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. 
E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…

L'autrice: Laureata in letteratura americana, è una giovane autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Ora insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.
Per Piemme ha pubblicato nella collana Freeway per adolescenti E finalmente ti dirò addio e Delirium e per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili&Po.
È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.
I libri della Oliver sono divenuti dei bestseller internazionali, tradotti in una ventina di lingue, conquistando stampa e pubblico. Dopo aver pubblicato con successo nel 2010 il primo romanzo della Oliver, E finalmente ti dirò addio, nel 2011 Piemme ha portato in Italia Delirium, primo capitolo della trilogia dedicata a Lena, che è stato bestseller del New York Times e inserito tra i migliori 100 romanzi YA dall’emittente radio NPR. Vista la calda accoglienza della saga da parte del pubblico italiano, e in particolare da quello dei blog e le webzine, nel 2012 è stato pubblicato in edizione e-book un breve romanzo spin off, Il veleno sulle labbra, in attesa dell’uscita di un nuovo volume della trilogia.

Nessun commento:

Posta un commento