sabato 1 dicembre 2012

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA - Gli arconti ombra - ISABEL HARPER



Ailan è un ragazzino rimasto orfano di madre che vive con suo padre, un pittore che ritrae la moglie in ogni suo dipinto, ed un mimure, uno strano animale proveniente da Keola che assomiglia ad un gatto ma ha la capacità di comunicare immagini mentali al proprio padrone.
Andando in città per cercare di vendere l'ennesimo dipinto, Ailan si imbatte in uno strano uccello che lo insegue e lo spinge e rintanarsi in una bottega da dove la sua avventura ha inizio. La bottega, infatti, è molto particolare, contiene tanti strani oggetti dalle proprietà spesso magiche e la capacità di farsi scegliere da chi ne ha bisogno!
Il mondo di Ailan è Altea, un luogo che si sta lentamente spegnendo e incupendo, dove l'acqua di Keola rapprensenta uno spiraglio costoso e alla quale va riportata la sacra fiamma dalle varie proprietà.
Coinvolta nell'avventura si troverà anche Marill, compagna di scuola di Ailan e sua amica, riusciranno i due a ristabilire l'ordine e portare giustizia e verità al popolo di Altea succube dell'unico arconte rimasto che si atteggia a padrone di tutto e tutti ed è pronto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole? Lascio a voi scoprirlo.
Un libro per ragazzi che però riesce ad interessare anche gli adulti, un regalo perfetto da mettere sotto l'albero per i giovani lettori.
Le illustrazioni sono in bianco e nero ma davvero belle e significative, in arrivo a breve il seguito perchè l'avventura continua :).

Nessun commento:

Posta un commento