lunedì 22 ottobre 2012

IL DIARIO DI CARRIE - CANDACE BUSHNELL


Primo romanzo in ordine cronologico sulla storia di Carrie, la protagonista di "Sex and the city", nota serie televisiva ispirata all'omonimo romanzo.

Carrie è all'ultimo anno del liceo e inizia a valutare il suo futuro, dibattuta tra la sua passione per la scrittura e suo padre che la vorrebbe scienziata alla Brown.
Scompiglio avviene nelle sue relazioni sia con gli amici che in famiglia nonchè in amore.

Ritorna in città, infatti, Sebastian una sua vecchia conoscenza e Carrie assieme alle altre ragazze ne rimane stregata, quasi ossessionata finchè lui la preferirà alla ragazza più popolare della scuola. Peccato che Sebastian sia un tipo volubile però.
La sua amica Maggie lascia lo storico fidanzato Walt per passare ad un altro, anche la secchiona del gruppo si è fidanzata e così tutti gli equilibri sembrano scomporsi, soprattutto, viene ad incrinarsi il rapporto tra Carrie e la storica amica Lali.

Una teen novel, insomma, che però non dispiace a chi, come me, non è più teenager da un pò visto lo stile frizzante e il ritmo incalzante della narrazione.

La borsetta in copertina ha il suo perchè, secondo me rappresenta una fra le prime avvisaglie del rapporto di Carrie con la moda e quindi della sua attenzione per gli accessori.

L'ho letto dopo un pò di tempo da "Summer and the city" (http://lepassionidiste.blogspot.it/2012/04/summer-and-city-candace-bushnell.html) senza rendermi conto che avrei dovuto fare il contrario per una certa continuità temporale nella storia sebbene si possano leggere entrambi indipendentemente uno dall'altro.

Nessun commento:

Posta un commento