mercoledì 22 agosto 2012

I CUSTODI DELLA STORIA - DAMIAN DIBBEN


Dopo aver partecipato al game associato ed aver intervistato l'autore http://lepassionidiste.blogspot.it/2012/06/videointervista-damian-dibben-autore-de.html non potevo che parlarvene direttamente e così eccomi qui a farlo.

Jake Djones è un quattordicenne londinese che viene rapito da strani personaggi che ipotizzano un pericolo per i suoi genitori e lo coinvolgono in una sorta di missione di salvataggio. A malincuore, Jake si convince a partire alla volta della Francia e si ritrova nel 1820. Jake inizia a mettere assieme alcuni tasselli e scopre che in realtà i suoi genitori sono agenti dell'associazione "custodi della storia" e che essi sono scomparsi durante la loro ultima missione. Viene organizzata una squadra di giovani agenti per il loro recupero ovvero Topazia, Charlie e Nathan ma Jake, nascostosi sulla loro nave, viene a contatto con l'azione e catapultato nell'avventura arrivando nella Venezia medievale assieme a loro. In un viaggio per mezza Europa Jake vestirà vari panni fino ad entrare nello spirito degli agenti e comportarsi da vero eroe nonostante l'inesperienza e la giovane età.
Un romanzo d'avventura adatto a tutte le età, con punte fantasy ed una trama originale, diversa dalle solite in circolazione negli ultimi anni.
Restano dei misteri e delle questioni irrisolte alla fine per cui, anche se la missione di salvare la storia viene per il momento portata a termine, i pericoli per la storia sono sempre in agguato e le avventure dei protagonisti di certo avranno seguito.
Il linguaggio è semplice anche se ricco di particolari descrittivi e filo-storici, il ritmo è incalzante e così la lettura procede spedita.

Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero non si debba aspettare molto :).

Nessun commento:

Posta un commento