lunedì 9 aprile 2012

L'AMORE TRA LE RIGHE - LISA VERGE HIGGINS


La storia inizia con Kate, mamma di tre figli e casalinga pronta a gettarsi da un aereo col paracadute e si capisce subito che non è il tipo da fare queste cose ma, la sua defunta amica Rachel glielo ha chiesto in una lettera per farle ritrovare il suo spirito d'avventura giovanile e così, vinti i timori si lancia nel vuoto. C'è poi Jo, donna in carriera sempre pronta a rimorchiare il belloccio di turno a cui Rachel, sempre per lettera, comunica che le lascia in custodia sua figlia Grace tra lo sbigottimento generale visto che Kate è la mamma del gruppo. Infine, vi è Sarah a cui Rachel ha chiesto di ritrovare Colin, un medico con cui quattordici anni prima aveva avuto una storia breve ma intensa e che è rimasto sempre nel suo cuore e nella sua mente nonostante i successivi tentativi di relazioni amorose.
"L'amore tra le righe" che recita il titolo è quello di Rachel, appunto, un amore per le sue amiche di gioventù che comunica grazie alle sue lettere con le quali cerca di scrollarle dal torpore in cui sono finite per riportarle alla vita e creando non pochi scompigli. Tra viaggi per mete esotiche, crisi sentimentali e psicologiche, passione, amicizia, collaborazione e ricordi si snodano le vicende delle tre amiche più una, Rachel, che si ritroveranno a causa della sua morte per poi non perdersi più.
Una storia commovente in vari punti e significativa per come vengono affrontati i sentimenti, che siano tra uomo e donna, tra genitori e figli o semplicemente tra amici e colleghi. Piacevole perchè nonostante la sofferenza e le difficoltà tutte ritroveranno l'equilibrio, anche se non sapevano di averne bisogno prima.

Nessun commento:

Posta un commento