martedì 6 marzo 2012

VOLTARE PAGINA - TIZIANA CAZZIERO


Janny è una donna votata alla carriera sul punto di sposarsi con Mark sebbene non lo ami e sia sua madre che la sua migliore amica tentino di dissuaderla da tale proposito. Non sa nemmeno lei come si è trovata in questa situazione ed abbia acconsentito a sposarlo dopo così pochi mesi, lo crede però innamorato e a posto per cui non vede perchè non farlo, l'amore pensa arriverà poi da sè.
Janny crede molto nel suo lavoro, investe tempo ed energie e quando il suo progetto viene bocciato decide di prendersi qualche ora di permesso ed uscire prima dal lavoro, riassettando le sue cose, però, scorge un cd non etichettato e che non aveva mai visto prima, decide di aprirlo e da lì nulla sarà più lo stesso.
Si troverà, suo malgrado, implicata in affari illeciti e senza nemmeno rendersene conto gli eventi precipiteranno nel giro di qualche ora facendole rischiare la vita.
E' in questo contesto che conosce John, ex militare che ora lavora privatamente, suo salvatore e con cui si incontrerà e scontrerà più volte fino allo sbocciare tra i due di un forte sentimento.
Ma cosa ne è stato della vita precedente di Janny? Dei rapporti con i suoi cari e delle torbide vicende in cui malaguratamente era finita?
La voglia di sapere incrina il suo rapporto con John ed a seguito di equivoci ed incomprensioni i due si allontaneranno favorendo un ritorno sulle scene del paziente Mark.
Janny lo sposerà dunque o cercherà John fedele al sentimento provato per lui?
Una serie di colpi di scena danno suspance alla vicenda e tengono il lettore incollato al romanzo con la voglia di sapere cosa succede ai protagonisti e come si evolveranno le vicende a seguito di drammi e imprevisti vari.
Il linguaggio è semplice e scorrevole, l'intero romanzo diviso in tre macrocapitoli che danno un'accelerazione positiva alla lettura.

1 commento: