martedì 15 novembre 2011

L'AMORE ALL'IMPROVVISO

Ritorno alla commedia per Tom Hanks che assieme a Julia Roberts non poteva che fare scintille.
La storia non è troppo originale ma molto realistica, simpatica e fa anche riflettere.
Incalzati dalla crisi molti si ritrovano oltre gli "anta" senza lavoro e sommersi dai debiti così come accade a Larry, il protagonista di questo film. Divorziato e oppresso da un mutuo che non sa più come gestire, senza lavoro si ritrova perso, nuove prospettive nel settore commerciale non ne trova e così prova a tornare sui libri iscrivendosi a tre corsi, tra cui Linguistica ed Economia, presso il college locale.
La professoressa di Linguistica è una bellissima donna ma, è anche esausta a causa del basso livello di interesse che i suoi studenti generalmente mostrano e del marito perditempo che non ha ne stima ne rispetto per lei. Nascerà con Larry uno strano rapporto, fatto di simpatia ma anche diffidenza fino alla fine del corso.
Grazie alle lezioni di Economia, Larry capisce quanto gli stia accadendo sul piano finanziario e così cerca di liberarsi dai suoi debiti, lavora nella caffetteria di un suo ex collega della Marina per pagare le spese, si da allo scooter per risparmiare carburante e fa amicizia con giovani appassionati di scooter tra cui in particolare una ragazza, Talia, che saprà rivoluzionargli il look ed anche l'atteggiamento.
Una rinascita, insomma, che coinvolgerà anche chi gli sta attorno perchè tutto può accadere all'improvviso, persino l'amore che si dice arrivi quando meno te lo aspetti.
Certe scene sono state davvero divertenti, un film piacevole ed adatto a tutti in definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento