giovedì 28 luglio 2011

UN CUORE NELLE TENEBRE - ROBERTA CIUFFI


La vicenda è ambientata in un Friuli per me insolito che visitato come turista non mi è parso poi tanto misterioso.Non sono abituata al genere paranormal,poi, solitamente non lo leggo ma volevo allargare i miei orizzonti e così ho voluto provarci.
Devo dire che non mi è dispiaciuto sebbene la vicenda scorra un pò lenta e gli inizi non siano tanto promettenti, appassionanti sono alcune scene tra i protagonisti ovvero l'archeolo Lars Coulter e la signorina Elena Orlati, dapprima indifferenti e scontrosi e poi complici ma soprattutto appassionati.
Tra leggenda e realtà si avvicenda il mistero dei lykaon creature per metà uomini e per metà lupi, solitamente pacifici vengono ora agitati da un predatore, uno di loro che semina panico e terrore oltre che morti e feriti, chi sarà questo ribelle?
Potrete scoprirlo solo leggendo questo romanzo da cima a fondo.
Resta la morale che bisogna andare sempre oltre l'apparenza perchè molte cose o persone, in realtà, non sono così come sembrano.
Ho trovato ridondanti alcune digressioni e la ripetizione di alcune parti in corsivo a volte, per me, non necessarie ma nel complesso la lettura è resa scorrevole da un linguaggio non troppo ricercato .

Nessun commento:

Posta un commento