venerdì 29 luglio 2011

A-TEAM


Non pensavo che l'avrei visto, non mi incuriosiva ma oggi mi ci sono imbattuta e alla fine mi ha preso.
L'ho visto ricordando con nostalgia la sigla delle serie tv da cui è stato tratto, mio padre la vedeva negli anni '90 e noi figli con lui quando non c'era molta scelta :).
A parte i personaggi, un pò forzati a somigliare a quelli della serie come nel caso del colonnello Smith soprattutto (il canuto Liam Neeson così sembra proprio artefatto), la vicenda è interessante.
L' Alpha-Team si forma durante una missione in Medio Oriente, organizzata dal colonnello Smith e formata assieme al suo commilitone Pack, un ex militare di nome Baracus incontrato per strada e il folle Murdock, esperto elicotterista.
L'A-Team viene ingaggiato per una missione top secret dal generale dell'esercito Morrison ma al loro rientro vengono incastrati, processati, degradati e reclusi.
Cercheranno vendetta ma soprattutto di riabilitarsi perchè la verità emerga e venga fatta giustizia in un modo o nell'altro.
Un misto di azione e commedia che sa catturare con i suoi continui colpi di scena inframmezzati da scene comiche.
Per essere una sorta di remake nostalgico degli anni '80 devo dire che è ben riuscito e la scelta dei protagonisti è stata ottima a mio parere.
Bravissimi Liam Neeson e

Nessun commento:

Posta un commento