lunedì 23 maggio 2011

JEMIMA J. CHE SARA' MAGRA NEL 2000 - JANE GREEN

 Chi l'ha detto che una donna per amore non può trasformarsi? E che in ogni brutto anatroccolo non si nasconde in realtà un magnifico cigno? Jemima, la protagonista di questa spumeggiante e deliziosa storia, vede solo nero al suo orizzonte: a cominciare da quegli odiosi, insopportabili, ostinati chili di troppo che sembrano intralciare qualsiasi suo sogno. Trattata come una schiava dalle sue coinquiline, due arpie dall'aria anoressica, considerata con umiliante condiscendenza dalla splendida Geraldine, la collega giornalista meno brava di lei ma dallo stipendio più elevato grazie a un fisico da modella, la povera Jemima trova una ben "magra" consolazione nel cibo. Ma un giorno, inaspettatamente, qualcosa accade: la passione entra di prepotenza nella sua vita, e un uomo spregiudicato e misterioso la invita, via Internet, a raggiungerlo a Los Angeles... Quale miglior occasione per non tradire se stessa e non deludere l'originale corteggiatore? Quale momento più opportuno per intraprendere finalmente una dieta costante e risolutiva? Ma le sorprese non finiscono mai, e Jamima è decisa a partire alla riscossa per far sì che il mondo si accorga di lei! Un romanzo fresco e allegro, capace di regalare momenti di pura comicità e animato da un'eroina dalla simpatia esposiva. Una lettura dedicata a tutte le donne che non si piacciono e a tutte quelle che amano ridere, con un pizzico di ironia e di consapevolezza, di se stesse.
Lotto con le diete da anni ormai, questo libro è stata una sorta di rivincita personale attraverso gli occhi della protagonista, certo non cambierei x nessuno se non x me stessa,sia chiaro, ma quanto lo vorrei! Eheheheh
Il libro è purtroppo fuori catalogo,ne ho letti altri della Green ma finora questo è il mio preferito tra i suoi, una storia che è come una favola, piuttosto del ranocchio che diventa un principe qui si parla di una stupenda metamorfosi ovvero un bruco che diventa farfalla, la vera Jemima per l'appunto.

Nessun commento:

Posta un commento