lunedì 23 maggio 2011

BISCOTTI E SOSPETTI - STEFANIA BERTOLA



Violetta , commessa, e sua sorella Caterina, sarta per conto proprio, non sono le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina ma nemmeno gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili infatti, Rebecca è una madre separata alle prese con tre bambine, Mattia è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante, Emanuele è il romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, arrivato da Calcutta con una moglie intenzionata a rovinargli la vita a quanto pare.

Ho letto questo libro tutto d'un fiato mentre ero in treno da Bari a Milano, non l'ho lasciato nemmeno per mangiare e l'ho finito prima di arrivare a destinazione :), l'ho trovato divertente e intrigante al tempo stesso, mi sembrava di vedere una commedia al cinema :), ben scritto e originale nel suo genere. Tra personaggi e situazione a tratti diventa ingarbugliato e richiede un po' + di attenzione per non perdersi ma di sicuro è una tecnica per coinvolgere il lettore a saperne sempre di +, io ne sono stata la prova insomma. Dopo aver letto questo libro ne ho presi altri della stessa autrice ma ancora non ho avuto modo di leggerli! Prima o poi lo farò,ho grandi aspettative in merito :)

Nessun commento:

Posta un commento