martedì 24 maggio 2011

AMORE E RITORNO - EMILY GIFFIN


Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice e così ispirata dalla sua conoscenza e dal titolo l'ho acquistato tempo fa.
La storia si profila quasi da subito un pò frustrante, Ellen si imbatte nel suo ex che non vede da 8 anni e ne resta turbata come lo era alla fine della loro relazione. Il problema è che Ellen si è da poco sposata col fratello della sua migliore amica e la sua vita "perfetta" inizia a sembrarle invece sempre più soffocante ed infelice. Il tema del tradimento serpeggia gran parte del romanzo e quindi ho vissuto questa storia con una certa tristezza perchè l'ho sempre aborrito, ma gli ultimi capitoli, per fortuna, mi hanno felicemente sorpresa e quindi alla fine la situazione è cambiata, gli equilibri si sono in qualche modo ricomposti e anche il mio sentire ne ha gioito.
Mi è piaciuta molto la scelta linguistica finale per quanto con la traduzione non si possa dire, ma ho trovato significativo questo pezzo "l'amore è la somma delle nostre scelte, la forza del nostro impegno, il legame che ci tiene uniti".

Nessun commento:

Posta un commento